Rating imprese in tempo reale: Daviom Data a SMAU

di Anna Fabi

4 Maggio 2015 09:21

Rating imprese e credit informations in tempo reale con il programma Anshard di Daviom Data, presentato a SMAU Torino.

La start-up Daviom Data, fondata nel 2013, ha partecipato alla tappa torinese di SMAU 2015, il 29 e 30 aprile, presentando strumenti e soluzioni innovative per distribuire dati ufficiali delle Camere di Commercio attraverso report aziendali relativi delle imprese italiane in tempo reale.

=> SMAU 2015: tutte le novità

Anshard

Anshard è il portale Cloud pensato appositamente per le PMI e le istituzioni finanziarie per diffondere rating e credit informations in tempo reale, attraverso algoritmi in grado di fornire un’analisi economico-finanziaria precisa e dettagliata sugli ultimi quattro bilanci d’esercizio. I dati sono esportabili nei formati pdf e csv.

«Crediamo nella semplicità delle cose – afferma Edoardo Scalafiotti, Amministratore Unico di Daviom Data –  le informazioni sono utili solamente quando sono comprensibili: abbiamo studiato i nostri report per essere facilmente consultabili sia da professionisti del settore che da utenti senza esperienza economicofinanziaria. Anshard deve infatti rispondere rapidamente alle domande sulla tenuta finanziaria e sul posizionamento di un’azienda rispetto ai competitors del proprio settore.»

=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte