Tratto dallo speciale:

Mobile Apps aziendali: HP lancia il suo store

di Noemi Ricci

14 Febbraio 2014 09:22

HP lancia Access Catalog: un App store di contenuti e applicazioni mobili on-demand che risponde alle esigenze di sicurezza delle aziende e di produttività in movimento e BYOD dei Mobile Workers.

Uno store per le App aziendali: è l’ultima novità HP al debutto in marzo. Access Catalog è il catalogo on-demand per le esigenze di produttività in movimento di manager e dipendenti, che potranno scaricare in modo sicuro e immediato applicazioni e contenuti digitali su Desktop e Mobile con piattaforme Android e iOS (il 94% del mercato totale dei dispositivi mobile).

App store sicuro

Si tratta di un App store privato e sicuro che rivoluziona la distribuzione dei servizi aziendali ai Mobile Workers, offrendo loro applicazioni e dati aggiornati per incrementare la produttività e l’efficienza senza compromettere la sicurezza. Sicuro e flessibile, HP Access Catalog utilizza tecnologie basate su standard-aperti come HTML 5 e modalità di autenticazione e autorizzazione Single-Sign-On e integrazione SAML 2.0. Il servizio viene inoltre gestito in hosting all’interno di data center HP con conformità PCI, garantendo affidabilità e disponibilità per tutti gli utenti, indipendentemente dalla posizione o dispositivo utilizzato.

Leggi: Sicurezza al 1° posto con HP

HP Access Catalog

  • Offre applicazione in modalità Software-as-a-Service (SaaS) pura, distribuito tramite client mobili nativi e interfaccia Web, per dare modo alle aziende di ridurre i costi di gestione e distribuzione delle applicazioni mobili (di proprietà dell’azienda o su modello BYOD), semplificandole allo stesso tempo.
  • Opera come componente integrato nella piattaforma di mobility per le aziende HP Anywere.

«Nel momento in cui le aziende adottano la Mobilità, hanno bisogno di un meccanismo semplice, sicuro e affidabile per gestire la distribuzione delle applicazioni al proprio personale. HP Access Catalog offre alle aziende una soluzione robusta, flessibile e facile da utilizzare che rende più agevole per gli utenti essere produttivi con il dispositivo che preferiscono», ha commentato Dragan Milanovich, Vice President, Web Services, Software, HP. HP Access Catalog sarà offerto da HP e dai suoi partner a partire da marzo. Per maggiori informazioni consultare il sito go.pronq.com/HP-Access-Catalog.