Outlook Social Connector 2010 anche per Viadeo

di Noemi Ricci

14 Maggio 2010 11:30

Ancora novità per il social network professionale Viadeo: annunciato accordo con Microsoft per scambiare informazioni sul social network da Outlook 2010, integrando la funzione Social Connector

Nell’era del Web 2.0 e dei Social Network, per le imprese essere in costante comunicazione con i propri clienti e collaboratori è un must. Lo ha capito bene Viadeo, che ha messo in cantiere una nuova funzionalità, frutto di un importante accordo con Microsoft, per integrare il social network professionale in Outlook 2010.

Gli utenti della prossima versione del noto client di posta elettronica, in Office 2010 potranno accedere ad Outlook Social Connector.

In questo modo, sulla stregua di Facebook, sarà possibile inviare e ricevere informazioni sul social network direttamente da Outlook: la nuova funzione consentirà infatti di rimanere aggiornati sulle novità dai propri contatti Viadeo, visualizzandole comodamente tra le email ricevute.

Si potrà anche sincronizzare l’agenda, ricevendo in tempo reale le modifiche dei profili dei propri contatti, e sviluppare facilmente e rapidamente il proprio network, comunicando con i propri contatti direttamente da Outlook.

Il noto social network professionale dimostra così ancora una volta la propria capacità di essere sempre in continua evoluzione per rispondere alle esigenze dei suoi oltre 30 milioni di utenti.