Tratto dallo speciale:

I nuovi Samsung parlano Nuance

di Noemi Ricci

6 Settembre 2013 08:30

La tecnologia vocale e linguistica Nuance indossata come un accessorio, grazie alla partnership con Samsung: le soluzioni per Galaxy Gear e Samsung Note 3.

La tecnologia vocale e linguistica sviluppata da Nuance Communications è stata integrata con la tecnologia S-Voice di Samsung all’interno del nuovo smartwatch Samsung Galaxy Gear e in Samsung Note 3. È la prima occasione per i servizi cloud di Nuance, per essere “indossati” ed utilizzati ovunque ed in qualsiasi momento, garantendo modalità di accesso ai contenuti tanto innovative e rivoluzionarie quanto semplici ed intuitive (vedi l’offerta Nuance).

Tecnologie Nuance

Le tecnologie Nuance includono il riconoscimento vocale basato su cloud, comprensione del linguaggio naturale e text to speech. Il software di riconoscimento vocale analizza infatti gli impulsi sonori che riceve in ingresso e li interpreta traducendoli in comandi o in dettatura, a seconda dei casi, e quindi in azioni eseguite dagli applicativi. =>Leggi come Nuance Swype semplifica il Mobile Working L’applicazione più intuitiva delle tecnologie vocali e linguistica è quella di scrivere documenti ed email alla velocità con la quale si parla, ma allo stesso modo è possibile impartire comandi al proprio dispositivo mobile per avviare applicazioni, effettuare ricerche o navigare sul Web, gestire l’agenda Outlook ed i social media e così via.

Nuance per Samsung

Per essere integrata negli orologi e smartphone Samsung, Nuance ha personalizzato la propria tecnologia per Android che in questo modo riesce a rispondere al meglio alle preferenze dei consumatori. «Samsung Galaxy Gear e Samsung Note 3 modificheranno il modello di connessione tra le persone che, grazie all’utilizzo della voce, saranno in grado di sfruttare al meglio, in modo semplice ed intuitivo, il nuovo paradigma di tecnologia definita “indossabile”. Tecnologia vocale che da oggi può essere indossata, come un accessorio» ha dichiarato l’Executive Vice President e General Manager Nuance Mobile, Michael Thompson. Per ulteriori informazioni, visita il sito Nuance Mobile