Google Docs, editor grafico per integrare diagrammi

Google rivoluziona le basi di Google Docs per garantire migliori integrazioni con la suite e con sviluppi futuri. Intanto una nuova funzionalità consente di realizzare grafici e diagrammi

Google migliora l’efficacia della propria suite di produttivià online, con l’obiettivo di supportare gli utenti business in ottica cloud computing, lanciando la nuova versione di Google Docs.

Da oggi, garantisce maggiore scalabilità e integrazione con le altre soluzioni della suite.

Ad attrarre la curiosità del Web è Drawing Editor, strumento per la creazione di elementi grafici e utile per la realizzazione di diagrammi, che potranno poi essere trasferiti facilmente all’interno di altri documenti della suite.

Migliorate anche le performance, soprattutto per la collaborazione sui documenti: già da ora le modifiche apportate da diversi utenti sono riportate in tempo reale, mentre una sidebar chat agevola le discussioni nel processo di revisione.

L’intervento sul software per l’elaborazione dei fogli elettronici, Spreadsheet, risponde con più reattività alle richieste dell’utente, e il processo di importazione ed esportazione dei documenti in altri formati risulta più dettagliato e rispondente al formato originale.

X
Se vuoi aggiornamenti su Google Docs, editor grafico per integrare diagrammi

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy