Mobile App VoIP: Messagenet Talk anche per Android

Messagenet Talk per Android è la prima App di mobile VoIP basata su WebRTC, il progetto che aggiunge al Web le comunicazioni in tempo reale.

VoIP mobile: Messagenet Talk anche per Android

Arriva sul mercato la versione per Android di Messagenet Talk, interessante Mobile App per il VoIP: offre agli utenti tutte le potenzialità di WebRTC, il progetto basato su HTML5 che vuole aggiungere al Web le funzioni di comunicazione in tempo reale di elevata qualità.

Si tratta del primo servizio commerciale di questo tipo fruibile da Mobile, ha spiegato Emiliano Trevisani, VoIP Technology Officer dell’azienda: “crediamo che questa tecnologia sia destinata a riscrivere le vecchie regole VoIP, così abbiamo deciso di integrarla nel nostro servizio commerciale prima ancora che sia supportata dai browser Android”.

L’applicazione, disponibile per tutti i sistemi Android dalla versione 2.2, segue l’ampia serie di Messagenet Talk già presente per Pc, Mac, iPhone, iPad, iPod Touch per chiamate e messaggi, Wi-Fi e 3G.

=>Ecco alle Mobile App più interessanti

Dal punto di vista tecnico, nella versione per Android di Messagenet Talk, l’applicazione integra un media engine WebRTC con signaling SIP e ottimizzazioni software proprietarie di Messagenet con interoperabilità PSTN (rete telefonica pubblica) , gestione del jitter (degli alti e bassi della banda internet) e VoIP obfuscation (mascheramento del protocollo VoIP per aggirare eventuali filtri dei provider).

L’App si inserisce in un contesto di opposizione rispetto alle tecnologie proprietarie, come Skype, Viber e WhatsApp, sul quale l’azienda spinge fortemente.

=>Scopri le ultime app per il lavoro

La minaccia a tali tecnologie potrebbe divenire realtà quando WebRTC, già sostenuto da Google, Mozilla e Opera diventerà una realtà significativa e in grado di consentire la piena interoperabilità delle soluzioni, lo sviluppo di standard aperti e la comunicazione tramite browser.

=>Leggi come usare le App in azienda

Entusiasta Andrea Galli, amministratore delegato di Messagenet, secondo cui “questa app è un altro passo avanti nell’impegno di integrare WebRTC con le piattaforme smartphone. La nostra speranza è che questo sviluppo apra la porta a un’ampia gamma di applicazioni che sfruttano WebRTC”.

Messagenet Talk è disponibile in beta test privata (richiede una registrazione utente, con successiva attivazione)  all’indirizzo http://talk.messagenet.com/androidbeta

X
Se vuoi aggiornamenti su Mobile App VoIP: Messagenet Talk anche per Android

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy