Quickoffice gratis per utenti Google Apps

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Sull'App Store di Apple è disponibile la versione gratuita di Quickoffice per iPad, in esclusiva per gli utenti Google Apps for Business.

Tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento a Google Apps for Business possono scaricare gratuitamente dall’App Store il software Quickoffice: al momento l’offerta è indirizzata ai soli possessori del tablet iPad, ma le versioni iPhone e Android sono in dirittura d’arrivo.

=>Scopri Quickoffice: suite di produttività compatibile con Microsoft

Le aziende che si affidano a Google Apps in congiunzione con Google Drive hanno quindi a disposizione una interessante occasione per testare Quickoffice e godere di una migliore esperienza nella gestione dei documenti Microsoft Office, anche in mobilità.

Grazie a Quickoffice, da qualche mese ufficialmente parte della scuderia di Mountain View, diventa infatti possibile effettuare modifiche veloci ai documenti Word, Excel e PowerPoint in piena contabilità, senza dunque alcun processo di conversione.

=>Scopri l’IT Cloud facile di Google Apps Business

A tutto vantaggio della produttività, soprattutto in chiave Mobile.

Ma è solo l’inizio: nel prossimo futuro  la tecnologia alla base di Quickoffice non si limiterà a migliorare solo l’esperienza mobile.

Come anticipato da Mountain View, questa verrà utilizzata anche nel processo di conversione dei documenti salvati sulla Nuvola di Google Apps.

I primi risultati sono già visibili nella conversione dei documenti Word, Excel e PowerPoint, soprattutto nel caso questi contengano slide, grafici o tabelle.

=>Leggi tutte le novità sui servizi Google Apps

Google Apps Business

Ricordiamo che mel mese di dicembre 2012 Google ha aggiornato il listino prezzi della suite Google Apps Business, prevedendo la sottoscrizione a pagamento anche alle nuove aziende con meno di 10 dipendenti:

=>Scopri i costi di Google Apps a per le PMI

Google Apps for Business include supporto telefonico 24/7, in grado di rispondere a qualsiasi tipologia di problematica, una casella inbox da 25Gb e una garanzia di uptime del 99,9% del tempo.

La scelta di rendere a pagamento la suite business è motivata dalle migliorie in termini di completezza e affidabilità del servizio per le piccole imprese.