Apple iOS 6.01 e 6.1 Beta disponibili: le novità

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 2 Novembre 2012
Aggiornato 15 Luglio 2013 14:26

Disponibile iOS 6.01 che corregge alcune criticità emerse su iPhone 5 con la release 6, nonché iOS 6.1 Beta destinata agli sviluppatori per saggiarne le novità.

Disponibili due nuove versioni del sistema operativo mobile di Apple: iOS 6.01, che corregge gli errori di gioventù della versione 6 riscontrati su iPhone 5; iOS 6.1 Beta, per chi partecipa al programma sperimentale sulle future release.

=> Scopri tutte le novità di AppleiOS 6

Update iOS 6.01

L’aggiornamento alla versione 6.01 corregge un paio problematiche riscontrate in iPhone 5: l’impossibilità di installare aggiornamenti software in modalità wireless, “over the air”, e una scarsa affidabilità della connessione Wi-Fi nel caso l’utente utilizzi una rete protetta con codifica WPA2.

=> Vai allo Speciale iPhone 5

In generale, l’aggiornamento risolve alcune problematiche relative all’utilizzo della tastiera virtuale, che in alcuni casi presentava degli errori grafici, e al flash della fotocamera, che a volte non si attivata all’accensione della fotocamera oppure non si spegneva quando necessario.

Altre migliorie sono mirate a risolvere alcuni problemi con l’utilizzo della rete cellulare e ad impedire la visualizzazione dei biglietti di Passbook quando lo schermo risulta disattivato. Non mancano, come di consueto, miglioramenti a livello di codice e sicurezza.

Le novità di iOS 6.1

La versione Beta di iOS 6.1 mostra al momento solamente due novità: un pulsante per la segnalazione di errori nell’utilizzo dell’applicativo Mappe – introdotto molto probabilmente per migliorarne il servizio dopo i numerosi cali di perfomance segnalati – e una nuova interfaccia del lettore multimediale durante la schermata di blocco.

Come di consueto, l’aggiornamento può essere effettuato direttamente dal proprio dispositivo mobile Apple tramite la voce “Aggiornamento Software“, oppure da iTunes.