Annunci lavoro: Facebook fa concorrenza a LinkedIn

Facebook lavora ad una bacheca di annunci di lavoro, schierandosi come rivale di LinkedIn, la novità potrebbe arrivare i primi di agosto: le anticipazioni.

Facebook fa concorrenza a Linkedin pubblicando annunci di lavoro

Facebook, il social network più noto della Rete, si candida ufficialmente a rivale di LinkedIn.

Quest’ultimo non può sicuramente contare sul numero di utenti di Facebook, ma tra i social network professionali è sicuramente il diffuso.

Facebook, infatti, inizierà presto (forse entro i primi di agosto) a diffondere annunci di lavoro dando vita ad una sezione completamente dedicata ai professionisti.

A dare in anteprima la notizia sul progetto legato agli annunci di lavoro è stato il Wall Street Journal.

Ovviamente il carattere e la struttura di LinkedIn è totalmente diversa da quella di Facebook, ma se quest’ultimo decidesse davvero di dar battaglia è difficile pensare ad un felice epilogo per LinkedIn, che attualmente può contare su 160 milioni di utenti registrati, contro gli oltre 900 milioni di Facebook.

Fondamentalmente Facebook starebbe lavorando ad una bacheca unica dove pubblicare gli annunci di chi cerca e chi offre lavoro.

Le offerte sarebbero gestite da applicazioni software che riceverebbero anche da aziende di recruitment come BranchOut, Jobvite, e Work4 Labs relativamente a persone interessate a condividere i propri curriculum e a sviluppare ed ampliare la propria rete di relazioni professionali.

X
Se vuoi aggiornamenti su Annunci lavoro: Facebook fa concorrenza a LinkedIn

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy