Tratto dallo speciale:

Lenovo Cloud Storage con SugarSync: archivio gratuito sulla Nuvola

di Anna Fabi

Pubblicato 7 Maggio 2012
Aggiornato 8 Ottobre 2012 12:00

Lenovo Cloud Storage con tecnologia SugarSync come app o già integrato nel pc: account con 5 Giga di spazio gratuiti per l'archiviazione di file, sincronizzati su qualunque dispositivo e accessibili anche offline.

Buone notizie per le piccole aziende con vogliono passare alla Cloud Computing migrandovi i propri archivi digitali: da oggi possono contare su un nuovo servizio di archiviazione digitale sulla Nuvola. Si chiama Lenovo Cloud Storage e si basa sulla tecnologia SugarSync.

Lenovo Cloud Storage  con SugarSync sarà disponibile come app su qualsiasi pc e tablet Android e sarà integrato da ora in poi nei nuovi notebook ThinkPad e IdeaPad di Lenovo.

Il servizio è compatibile con tutti i dispositivi in grado di connettersi alla Rete, con i principali sistemi operativi e persino con le principali piattaforme di social network sociali come Facebook e Twitter, così da poter non soltanto accedere ai propri documenti ma anche condividere link per il download di file di grosse dimensioni.

Quando non già integrato nei device, basterà scaricare un’applicazione che offrirà gratuitamente un account con 5 GByte di spazio per lo storage, mentre ulteriore capacità di archiviazione è disponibile a pagamento.

Il servizio integrato nei terminali consente di avere pieno accesso via Internet ai propri file sempre e ovunque, perfettamente sincronizzati sui diversi dispositivi fissi e mobili, e pronti per il backup su qualunque terminale associato al medesimo account.

La peculiarità del servizio Lenovo Cloud Storage è che l’accesso ai dati è garantito anche in assenza di connessione web, grazie alla tecnologia bidirezionale SugarSync

(che memorizza i file online e li sincronizza in locale sui dispositivi utilizzati offline).

In questo modo anche le PMI possono “fare la conoscenza” dell’universo cloud, portando sulla Nuvola file, documenti e quanto altro si voglia condividere con partner o clienti.