Una soluzione di Business Process Management

di Marianna Di Iorio

1 Marzo 2007 15:45

EMC ha annunciato la disponibilità di una nuova soluzione di Business Process Management, con l'obiettivo di consentire alle aziende di ottimizzare i processi aziendali

Per orientare e rendere efficiente il business, le aziende esprimono la necessità di ottimizzare e monitorare i processi aziendali. La strategia utilizzata per raggiungere tale obiettivo è quella del Business Process Management (BPM), una serie di attività su cui intervengono diversi attori per identificare e definire i processi.

Sono diverse le società che lanciano nuove soluzioni di BPM e una di queste è Emc che ha annunciato la disponibilità di un suo nuovo prodotto. Si tratta di Documentum Process Suite, una soluzione che ha lo scopo di permettere alle imprese, come si legge nel comunicato stampa, di analizzare, modellare, orchestrare e ottimizzare un ampio raggio di processi aziendali che coinvolgono le persone, i sistemi, i contenuti e i dati.

Secondo quanto afferma Balaji Yelamanchili, Senior Vice Presidente e General Manager di Content Management & Archiving a EMC, il rilascio di Documentum Process Suite è il primo esempio della capacità di EMC di integrare le caratteristiche presenti nelle altre offerte per garantire valore aggiunto ai clienti.

Tra le diverse funzionalità, la soluzione punta a consentire la gestione end-to-end del ciclo di vita del processo, attraverso la progettazione, l’analisi, l’esecuzione e il monitoraggio dei processi stessi.