Nuovo software pay-per-use fruibile in Rete

di Marianna Di Iorio

7 Febbraio 2007 11:50

AlmavivA, in collaborazione con Unicredit Banca d'Impresa e Microsoft, ha annunciato la disponibilità di un nuovo software pay-per-use fruibile attraverso la Rete

Diverse società negli ultimi tempi si stanno muovendo verso prodotti pay-per-use basati sulla logica di ASP (Application Service Providing): è la volta di AlmavivA, azienda che si occupa di soluzioni di Business Process Outsourcing (BPO) e Customer Relationship Management (CRM), che con la collaborazione di Microsoft e Unicredit Banca d’Impresa, ha reso disponibile un software rivolto alle piccole e medie imprese.

Secondo quanto si legge nel comunicato stampa ufficiale, si tratta di ImpresaDinamica Axeleration, un servizio che ha lo scopo di coprire le principali gestioni di un’azienda ed ha come caratteristica particolare, oltre a quella di essere fruibile dai clienti attraverso la Rete, quella di poter essere noleggiato.

Il cliente, infatti, non deve acquistare nessuna applicazione, ma la noleggia come parte del servizio al costo di un canone mensile fisso e predeterminato.

In questo progetto, il Gruppo AlmavivA mette a disposizione delle PMI il suo ASP, con lo scopo di evitare alle imprese i costi di aggiornamento tecnologico e tutti gli aspetti della gestione informatica. Microsoft contribuisce con Microsoft Dynamics AX, una soluzione di Enterprise Resource Planning (ERP), mentre Unicredit Banca d’Impresa mette a disposizione UniWeb, il suo nuovo servizio di electronic banking per garantire sicurezza e flessibilità operativa.

Con la soluzione ImpresaDinamica Axeleration le aziende possono gestire la contabilità, la finanza, l’amministrazione, la produzione, la logistica, il Supply Chain Management, i progetti, il Customer Relationship Management, le risorse Umane e la Business Intelligence.

«La nuova offerta tecnologica di AlmavivA, Microsoft e Unicredit Banca d’Impresa, si indirizza a quel 96% di Imprese medie e piccole, che rappresenta l’asse portante dell’economia italiana», ha affermato Alberto Tripi, Presidente di AlmavivA, in riferimento al nuovo progetto. E, aggiunge Marco Comastri, Amministratore Delegato di Microsoft Italia «il nostro compito […] è di mettere a disposizione degli imprenditori soluzioni tecnologiche sempre più semplici, efficaci e personalizzate».

Axeleration ha un proprio sito Internet dove sono a disposizione dei clienti maggiori dettagli.