Tratto dallo speciale:

E-commerce: formazione rosa a Vicenza

di Teresa Barone

30 Ottobre 2017 07:21

Formazione in tema di e-commerce a Schio a favore di otto donne disoccupate.

L’Ente Nazionale Canossiano organizza a Schio, nel vicentino, un corso di formazione destinato a donne disoccupate interessate a conoscere tecniche e strategie per gestire un sito web con una sezione e-commerce.

=> Fare e-commerce su Facebook Marketplace

Formazione

Il corso, gratuito, può essere frequentato da otto donne disoccupate o inoccupate residenti in Veneto e iscritte regolarmente al Centro per l’Impiego. Tra i requisiti preferenziali compaiono un’età superiore ai 30 anni, il possesso del diploma o della la laurea, l’uso del pacchetto Office e l’aver maturato un’idea di impresa.

Nel corso della formazione, infatti, è prevista anche l’assistenza alla definizione del business plan e del project work: il migliore potrà beneficiare di ulteriori 20 ore di consulenza per l’avvio di impresa, inoltrando anche la domanda per ottenere gli incentivi regionali sull’autoimprenditorialità femminile.

Domande

Le domande devono pervenire entro il 9 novembre 2017. Sono in programma selezioni e colloqui individuali il 13 novembre 2017. Tutte le informazioni sul sito  di Informa Giovani Vicenza.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto