Punto Firenze Semplice

Attivo dal 24 luglio il nuovo Punto Firenze Semplice consente di accedere ai servizi camerali attraverso una postazione online.

La Camera di Commercio di Firenze attiva il nuovo Punto Firenze Semplice per consentire ai cittadini di accedere ai servizi e alle informazioni inerenti visure, bilanci, fascicoli d’impresa: una postazione online collegata alla rete WiFi del Comune che ha preso il via il 24 luglio.

=> A Firenze si paga digitale

Il nuovo servizio consente di risparmiare tempo e denaro e sarà attivo presso la sede della Camera di Commercio di Firenze (Piazza del Grano 6).

Punto Firenze Semplice

La postazione è dotata di lettore per smart card e oltre ai servizi camerali sarà possibile accedere alle risorse del Comune di Firenze, della Regione Toscana e delle aziende di servizio pubblico locali (Alia, Publiacqua, Firenze Parcheggi, SAS, Toscana Energia, ATAF, Silfi, Casa Spa, Linea Comune, Farmacie Fiorentine-AFAM, soggetti aderenti al piano Firenze Digitale).

«Fra le novità anche la possibilità per ogni imprenditore di accedere al portale realizzato dal sistema camerale impresa.italia.it per avere sempre a portata di mano su smartphone o tablet tutte le informazioni e i documenti ufficiali della propria impresa.»

Dalla postazione sarà possibile parlare con un operatore del Contact Center metropolitano 055055 tramite chat online.

SPID

Accanto al Punto Firenze Semplice sarà attiva la postazione assistita per il rilascio delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana

X
Se vuoi aggiornamenti su Punto Firenze Semplice

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy