Finanziamenti: risorse web in FVG

Piattaforma online per la ricerca di bandi e finanziamenti, locali e comunitari, a disposizione dei Comuni e della PA.

L’amministrazione regionale del Friuli Venezia Giulia ha presentato la nuova piattaforma informatica “CercaBandi”, una risorsa online pensata per agevolare Comuni e PA nella ricerca dei finanziamenti e dei bandi europei finalizzati a promuovere progetti a livello territoriale.

=> IoT e Smart Manufacturing in Friuli Venezia Giulia

CercaBandi

Il sito raccoglie i bandi comunitari per le Pubbliche Amministrazioni e le iniziative nazionali e regionali, consentendo di effettuare la ricerca per settore. Il lancio della piattaforma è stato curato dalla europarlamentare Isabella De Monte, la quale ha commentato il progetto con queste parole:

«Un’iniziativa sulla quale ho voluto investire per offrire ai Comuni uno strumento veramente concreto e utile, che possa avvicinare i territori all’Ue. Saper utilizzare le risorse europee non è semplice e spesso gli enti pubblici, soprattutto quelli più piccoli, non dispongono delle risorse economiche e umane per farlo nei tempi e nei modi necessari».

Come ha sottolineato il Presidente della Regione Debora Serracchiani:

«All’europarlamentare De Monte va il ringraziamento mio e della Regione perché l’iniziativa presentata oggi non solo è assolutamente opportuna, ma risponde a una concreta necessità e sono certa consentirà una più approfondita conoscenza dei finanziamenti europei.»

=> Leggi tutte le news per le PMI del Friuli Venezia Giulia

X
Se vuoi aggiornamenti su Finanziamenti: risorse web in FVG

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy