Risorse online per il lavoro occasionale

di Anna Fabi

10 Novembre 2015 08:55

La start-up Jobop lancia la piattaforma web per la ricerca di lavoro occasionale, presentata a SMAU Milano.

Lavoro
Jobop è la prima piattaforma web dedicata al mondo del lavoro occasionale. Presentata in occasione di SMAU Milano, lo scorso ottobre, rappresenta una risorsa indispensabile sia per le imprese che cercano personale sia per i lavoratori che vogliono trovare opportunità di impiego.

=> Offerte di lavoro per le festività natalizie

Jobop

La start-up Jobop ha ideato l’omonimo prodotto (basato anche su un software gestionale innovativo) per soddisfare la rapida ricerca di lavoratori da parte delle aziende, che possono registrarsi lanciando JIR (richieste di lavoro istantanee) visibili agli Jobopper (lavoratori iscritti al portale), contattati direttamente dalle aziende e retribuiti attraverso buoni lavoro INPS.

«Jobop è il partner ideale per liberi professionisti, imprenditori e lavoratori – dichiarano i fondatori di Jobop – SMAU è il giusto contesto per presentare la nostra piattaforma, creata per facilitare le relazioni tra domanda ed offerta nel settore del lavoro occasionale, senza alcuna intermediazione. Miriamo a facilitare la gestione delle risorse umane, velocizzando le pratiche burocratiche, sempre nel rispetto della normativa vigente. Non servono curricula e saranno direttamente le aziende a contattare i lavoratori».