Scaricare la CU 2017 con PIN INPS

Procedura INPS per convertire il PIN ordinario in dispositivo e accedere a servizi online : stampa CU, consultazione cedolino pensione, dichiarazione precompilata.

Sono una pensionata INPS. Tramite un nuovo PIN (essendo scaduto quello precedente), ho cercato di scaricare il CUD 2017 ma non ci sono riuscita. Non ho potuto neanche accedere all’INPS tramite il nuovo PIN. Vorrei chiedere la cortesia di indicarmi la strada da seguire, a partire dall’inizio.

Domanda di: Emilia P.

E’ possibile che il suo PIN INPS non sia dispositivo che è diverso da quello ordinario. Può trasformare il PIN – abilitandolo ai servizi come consultazione e rilascio Certificazione Unica (ex CUD), cedolino pensione e dichiarazione dei redditi precompilata – deve seguire l’apposita procedura online per convertire il PIN indicata sul portale INPS: “Richiedi il tuo PIN online” > “Converti PIN (con vecchio PIN e codice fiscale). Procedendo in questo modo si approda ad un modulo precompilato.

=> Scarica il modulo per il PIN dispositivo

Da lì, può stampare e firmare il modulo di richiesta, che poi potrà scansionare e caricare online, oppure inviare via fax o consegnare direttamente alla sede INPS per lei più comoda. Trova tutti i dettagli in questo articolo:

=> INPS: PIN dispositivo per pratiche online

L’INPS le invierà il nuovo codice, questa volta dispositivo, che le permetterà di accedere alla sua dichiarazione dei redditi, alla CU, ecc.

 

X
Se vuoi aggiornamenti su Scaricare la CU 2017 con PIN INPS

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy