Tratto dallo speciale:

Avast! Antivirus 2014 disponibile in download

di Filippo Vendrame

Pubblicato 15 Ottobre 2013
Aggiornato 3 Gennaio 2014 09:10

Rilasciata la nuova versione del software antivirus per computer Windows Avast! nelle sue quattro release, compresa quella del tutto gratuita: tutte le funzionalità in dettaglio ed i link per scaricarlo.

Avast Software rilascia la sua nuova famiglia di prodotti per la sicurezza dei computer Windows, ancora più affidabili e sicuri. La gamma 2014 di Avast Software si compone di Avast! Free Antivirus 2014, Avast! Pro Antivirus 2014, Avast! Internet Security 2014 e di Avast! Premier 2014 (clicca sui link per scaricare i software, rilasciati in anteprima mondiale).

Avast! Free Antivirus 2014

Si tratta di un potente antivirus gratuito dedicato all’utenza casalinga. Il fatto che sia gratis non significa che sia un prodotto di scarsa qualità. Anzi, l’antivirus offre un elevatissimo grado di sicurezza e molte funzionalità proprie dei programmi a pagamento. Inoltre, Avast Software rilascia aggiornamenti delle definizione dei virus ogni 3-5 minuti che possono venire immediatamente scaricati manualmente nel programma, garantendo così un’elevata precisione del motore di scansione che riconoscerà anche le minacce più recenti.

Affidabilità nel rintracciare le minacce che viene incrementata anche dall’uso delle tecnologie di Cloud Scannig e DeepScreen. La prima permette di utilizzare i server di Avast per analizzare file sconosciuti e sospetti, mentre la seconda consente all’antivirus di prendere decisioni più intelligenti quando dovrà gestire file potenzialmente pericolosi ma non ancora conosciuti.

AVAST Free Antivirus 2014

Avast! Free Antivirus 2014 offre una protezione attiva anche durante la navigazione internet grazie alla funzione Do Not Track che blocca l’accesso alle pagine internet contenenti potenziali minacce. Grazie alla funzione Shield, invece, l’antivirus sarà in grado di verificare i file scaricati da internet, i messaggi di posta e le attività di rete. Da evidenziare la possibilità di creare un Rescue Disk cioè un disco avviabile con l’antivirus installato con cui tentare di ripristinare un sistema operativo pesantemente compromesso. Infine, Avast! Free Antivirus 2014 offre un’interfaccia utente rivista per rendere l’esperienza d’uso migliore.

Avast! Pro Antivirus 2014

Si tratta della versione a pagamento di Avast! Free Antivirus ed è dedicato sempre all’utenza casalinga che però cerca un ulteriore livello di sicurezza. Oltre alla caratteristiche e funzionalità già descritte nella versione gratuita dell’antivirus, troviamo qui gli aggiornamenti automatici delle definizioni dei virus. Dunque, l’antivirus gestirà da solo gli aggiornamenti garantendo sempre la massima efficacia nel riconoscere le minacce più recenti. Inoltre è presente la funzionalità SafeZone cioè un browser basato su Chromium con il quale poter compiere in rete operazioni delicate come l’home banking e gli acquisti online in tutta sicurezza.

Avast! Pro Antivirus 2014

Avast! Internet Security 2014

Pensato per un utenza professionale oltre che casalinga, Avast! Internet Security 2014 offre una serie di soluzioni avanzate per offrire una protezione a 360 gradi al computer. Oltre alle già descritte funzionalità di sicurezza, trova posto infatti un potente firewall a due vie in grado di bloccare non solo gli accessi non autorizzati proveniente dall’esterno, ma anche il traffico sospetto in uscita dal computer. Firewall compatibile sia con quello pre-installato di Windows che con lo standard IPv6. Non manca anche una potente soluzione antispam con cui difendere il proprio client eMail. Infine, va sottolineata la presenza di un tool che permette di aggiornare i programmi del computer in caso venissero rilevate nuove release. Utile per avere un computer sempre in piena efficienza.

Avast! Internet Security 2014

Avast! Premier 2014

E’ una soluzione per la sicurezza pensata esclusivamente per il professionista che cerca anche una maggiore attenzione alla gestione della propria privacy sul computer. Grazie alla funzione Data Shredder sarà possibile eliminare definitivamente dal computer tutti qui file e documenti che vogliamo che non possano più venire recuperati. Inoltre, la funzione AccessAnywhere consente di accedere da remoto al computer attraverso una connessione sicura. Rimangono invariate tutte le altre funzionalità e caratteristiche viste nelle precedenti versioni delle suite per la sicurezza di Avast Software.

Avast! Premier 2014

__________

Per approfondimenti, visita Download.html.it

__________