Domini .eu su Register.it: visibilità e vantaggi per il business

di Anna Fabi

8 Giugno 2015 10:48

Scegliere un dominio .eu assicura posizionamento strategico, affidabilità e sicurezza alle imprese che si affidano a un partner certificato come Register.it.

Eu su Register

Essere presenti su Internet con l’estensione .eu rappresenta una scelta strategica per le aziende e i privati che vogliono registrare un dominio di sicura efficacia, sottolineandone l’identità europea e beneficiando di qualità,  affidabilità e sicurezza. Una teoria condivisa da EURid (European Registry of Internet Domain Names):  sono oltre 3,8 milioni i nomi a dominio .eu già registrati (260mila solo in Italia).

I vantaggi che derivano dalla registrazione di un dominio .eu non mancano soprattutto se si sceglie di affidarsi a un partner certificato come Register.it (leader nella fornitura di servizi per la registrazione di domini, hosting, protezione del brand e pubblicità digitale) ottenendo trasparenza, qualità dei servizi e garanzie sulla sicurezza dei contenuti.

Visibilità e Web reputation

Il .eu è uno dei principali domini nel mondo e può essere registrato da individui singoli, società e organizzazioni che abbiano residenza nell’Unione Europea (oppure in Islanda, Liechtenstein o Norvegia). Il suffisso è in grado di assicurare visibilità e attendibilità garantendo una riconoscibilità istantanea e contribuendo a sviluppare una reputazione online solida ed efficace.

banner eurid

Business strategico

Per le aziende, investire sulla creazione di una solida presenza in Rete è ormai fondamentale. Le soluzioni messe a disposizione da Register.it nell’ambito del .eu sono pensate proprio per favorire il posizionamento dei portali Web a livello europeo, sfruttando la gestione semplificata dei siti multilingua e potenziando le chance di ampliare la platea dei potenziali clienti.

Molti sono le aziende e i casi di successo che hanno scelto Register.it e un dominio .eu.

Alcott, giovane brand italiano del comparto fashion che nel 2012 ha scelto di affidarsi a Register.it acquisendo il dominio .eu per il suo sito ufficiale. Tra i vantaggi ottenuti figurano l’incremento della base clienti anche oltre i confini nazionali, la possibilità di usufruire di uno spazio illimitato e del supporto fornito da Register.it per ottimizzare la gestione del sito in lingue differenti.

Iur.Ap, spin-off dell’Università di Pisa, ha scelto un dominio .eu per il proprio sito perché per loro rappresenta un marchio di qualità nel mercato europeo.

Il dominio .eu è per loro il dominio adatto ad esprimere valori di qualità dell’attività di impresa, credibilità, affidabilità e innovazione in una dimensione europea.

Grazie al loro sito .eu a Novembre 2014 hanno partecipato alla prima edizione dei .eu Web Awards, un’esperienza significativa che ha permesso a Iur.Ap e al suo sito web di ricevere una grande visibilità internazionale ed una notevole rilevanza mediatica.

Contest EURid

Concorso
“Concorso .eu Web Awards”

Anche quest’anno EURid ha deciso di valorizzare siti e blog .eu con la seconda edizione del “Concorso .eu Web Awards” lanciato il 1° aprile 2015 e rivolto a tutti i possessori di un dominio .eu. Il contest rappresenta una importante occasione di visibilità internazionale e una imperdibile opportunità di crescita per il business: entro il prossimo 1° settembre saranno raccolte le candidature, successivamente selezionate e premiate con un bonus pari a 5mila euro nel corso della cerimonia ufficiale che si terrà a Bruxelles a fine anno.

Per chi ancora non avesse registrato un dominio .eu potrà approfittare dell’offerta vantaggiosa che Register.it propone ai suoi clienti: un dominio .eu a soli € 0,90 con tanti servizi inclusi (3 indirizzi email da 2GB, spazio web e sottodomini illimitati, Antivirus e Antispam, prima pagina del sito e molto altro).

 _____

Per approfondimenti: Register.it; EURid.eu Web Awards