Più produttività con i componenti aggiuntivi di Office

di Filippo Vendrame

Pubblicato 13 Aprile 2015
Aggiornato 1 Giugno 2016 11:47

Microsoft Office 365 è la piattaforma per la produttività ideale per chi lavora in mobilità, flessibile e personalizzabile grazie alle sue estensioni: scopriamole da vicino.

La mobilità è sempre più spesso il baricentro delle attività lavorative. Questo significa dover fare affidamento su strumenti a valore aggiunto, che semplifichino il lavoro fuori ufficio garantendo, allo stesso tempo, la massima produttività.

Office 365 è la suite di Microsoft che ben risponde a queste esigenze, offrendo soluzioni potenti e flessibili, nonché un accesso in mobilità a tutte le risorse grazie al cloud. Sull’Office Store, inoltre, è possibile reperire estensioni gratuite, specifiche in grado di migliorare le prestazioni adattandole al proprio lavoro.

Le 7 estensioni che migliorano la produttività

  • People Graph è uno strumento dedicato a Excel che permette di aggiungere impatto ai dati visualizzati. Grazie a questa estensione, il professionista potrà creare grafici con più informazioni, per rappresentare in maniera più efficace e completa le elaborazioni del foglio di calcolo.
Uno strumento utile, per esempio, quando si preparano riunioni: in questo modo anche i dati più complessi saranno subito ben comprensibili.

DataBinding0212

  • FindTime, dedicato ad Outlook, permette di organizzare al meglio i meeting. Questo piccolo add-on consente di inviare proposte di meeting a colleghi e contatti vari: gli invitati possono votare l’orario migliore e proporre alternative.
Una soluzione ottimale quando si devono gestire più incontri da schedulare a catena.
  • Traduttore, come fa ben intuire il nome, è un componente aggiuntivo di Word che, sfruttando il servizio di traduzione online di Microsoft, offre agli utenti la possibilità di visualizzare la traduzione di una parola o di un’intera frase. Le traduzioni possono essere inserite in un click all’interno del documento. L’estensione archivia anche le vecchie traduzioni degli utenti che potranno essere richiamate in caso di necessità.
Un utile compagno di lavoro per chi redige spesso documenti multi-lingua o utilizza fonti straniere.

Translator5

  • Multi Response Pool è un add-on per PowerPoint che inserisce sondaggi all’interno di una presentazione. I sondaggi possono prevedere risposta singola o anche multipla.
Per i professionisti in cerca di feedback su di un prodotto, da colleghi o clienti, è un’opzione davvero interessante che facilita la raccolta dei dati.
  • Form Data Sync è un’estensione per Excel che permette di sincronizzare i dati estratti da form e sondaggi creati con il servizio Office Form. Si possono dunque importare i dati ottenuti all’interno di Excel per una lettura più approfondita.
Per chi lavora con le survey, questo add-on rappresenta un aiuto fondamentale.
  • Bing Maps è un’altra estensione per Excel che consente di tracciare in una mappa di Bing i dati di posizione, inclusi di una specifica colonna. Fornisce, inoltre, funzionalità di base per la visualizzazione di tali informazioni.
Per chi gestisce la mobilità di persone o prodotti, si tratta di un componente aggiuntivo di particolare utilità.
  • Tendenza moderna è un add-on per Excel che permette di presentare i dati in modo più significativo, creando grafici interattivi e moderni, di forte impatto visivo.
Un’estensione importante per realizzare presentazioni d’effetto che colpiscano i partecipanti a un meeting o possibili clienti.

001App512

Cosa abbiamo imparato…

  • Office 365 di Microsoft può essere la risposta giusta per tutti i professionisti che cercano uno strumento per la produttività flessibile e potente, che li accompagni in tutte le loro fasi di lavoro, anche in mobilità.
  • Office Store consente di reperire le estensioni più adatte al proprio lavoro, che consentono di ampliare le funzionalità della suite Office, così da centrare con maggiore efficacia i proprio obiettivi di lavoro.

 

Scopri di più su come Office 365 può far crescere la tua impresa

Guarda il video per scoprire tre consigli che, grazie alla tecnologia e ad Office 365, puoi facilmente applicare e che ti aiutano a lavorare in modo più efficiente.

Scopri i tre consigli