Tratto dallo speciale:

Le app Microsoft preinstallate sui dispositivi Samsung

di Filippo Vendrame

Pubblicato 22 Aprile 2015
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

Samsung e Microsoft hanno stretto un accordo che permetterà alla società coreana di preinstallare sui suoi dispositivi mobile le app ed i servizi della casa di Redmond. In particolare, OneNote, OneDrive e Skype arriveranno sui nuovi Galaxy S6 e S6 Edge e nella prima metà del 2015 Microsoft Word, Excel, PowerPoint, OneNote, OneDrive, e Skype sui tablet pc Android di Samsung.

=> Microsoft Office gratis per iPhone ed Android

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge saranno anche dotati di un maggiore spazio di storage pari a 100 GB su OneDrive per due anni. Le aziende che sceglieranno i dispositivi Samsung acquistandoli attraverso i canali di vendita Samsung Italia avranno accesso alle tre versioni di Office 365 (Business, Business Premium, e Enterprise) ed alla soluzione di sicurezza Samsung KNOX. Il pacchetto include inoltre un servizio di setup fornito da Samsung per sfruttare le soluzioni al massimo disponendo di un supporto costante e a 360 gradi.

=> Microsoft lancia Office Touch

La suite cloud per la produttività Microsoft Office 365, offre alle aziende un accesso alle note app di Office, incluse e-mail, calendario, servizi di video conferenza e documenti aggiornati, ottimizzate per un’esperienza smart su ogni dispositivo connesso a internet, dal PC agli smartphone ai tablet. Samsung KNOX è, invece, una piattaforma per la gestione della sicurezza e della mobilità aziendale, che offre agli utenti servizi che consentono di passare dal proprio profilo professionale a quello personale con facilità sui propri dispositivi, assicurando massima sicurezza.