LegalDoc: la App di Conservazione Sostitutiva

di Filippo Vendrame

Pubblicato 2 Marzo 2015
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

LegalDoc è un’applicazione gratuita per consultare in mobilità i documenti conservati a norma tramite la soluzione InfoCert per professionisti e PMI. L’App è disponibile gratuitamente sull’App Store di Apple ma solo per chi è già cliente LegalDoc LITE. Scaricandola ed installandola suo proprio iDevice, sarà possibile consultare anche in mobilità i propri documenti digitali. L’App, tra le sue principali funzionalità, offre pratiche e veloci funzioni per la ricerca, la visualizzazione e l’esibizione dei documenti conservati, rendendone la fruizione ancora più facile, persino con la consultazione della storia di ciascun documento.

=> Le nuove 10 Business App di IBM per iOS

LegalDoc LITE, necessario per poter utilizzare l’App, è un prodotto estremamente semplice da utilizzare. Dopo averlo installato sul PC, in pochi secondi e senza alcuna operazione particolare, l’utente può immediatamente archiviare i propri documenti digitali con garanzia d’integrità nel tempo, come previsto dalla normativa vigente: basta selezionare il documento desiderato, aggiungere le informazioni richieste e inviarlo in conservazione ai server presenti nel Data Center di InfoCert direttamente dal proprio computer. E anche l’esibizione dei documenti, prevista dalla legge, può avvenire in maniera rapida e sicura.

Spiega Pierpaolo Benintende, Direttore Marketing di InfoCert:

Per adempiere alle normative sulla conservazione sostitutiva dei documenti digitali, cogliendone quindi le opportunità, professionisti e PMI necessitano di soluzioni che garantiscano piena compliance e sicurezza e che allo stesso tempo siano economiche e di facile integrazione. È a questa specifica richiesta che abbiamo voluto rispondere, lo scorso anno, con il lancio di LegalDoc LITE e lo sviluppo dell’App è un ulteriore tassello di semplificazione e comodità d’uso che mettiamo a disposizione degli utenti.