Microsoft Office gratis per iPhone ed Android

di Filippo Vendrame

Pubblicato 10 Novembre 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

Microsoft ha annunciato che Office per iPhoneiPad ed Android saranno del tutto gratuiti anche per editare i documenti. Precedentemente, infatti, per poter utilizzare le funzioni di editing, gli utenti dovevano sottoscrivere abbonamento ad Office 365. Gli utenti potranno dunque adesso creare e modificare i propri documenti Office senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento, ma semplicemente scaricando l’applicazione dal proprio dispositivo.

=> Office per Android entro fine anno

Contestualmente, Microsoft ha anche annunciato la preview delle Office app per tablet Android, presto disponibili pubblicamente. A partire da oggi dunque, gli utenti iPhone e presto quelli di tablet Android potranno beneficiare della stessa esperienza d’uso di coloro che utilizzano iPad. Ora sempre più persone saranno in grado di realizzare più progetti in modo più rapido. Le nuove Office app per iPhone(Word, Excel e PowerPoint) offrono la stessa esperienza d’uso ottimizzata per iPad e iPod Touch. Presente anche il supporto a Dropbox. Adesso gli utenti potarono editare e salvare i loro documenti all’interno del noto servizio cloud.

=> Scopri le funzionalità di Office per iPad

L’anteprima delle Office app per tablet Android mette la produttività di Word, Excel e PowerPoint al servizio di tutti coloro che possiedono un tablet Android. Gli utenti potranno registrarsi per l’anteprima immediatamente. La disponibilità generale è prevista nei primi mesi del 2015.

Microsoft ha anche annunciato di stare lavorando ad una versione touch di Office dedicata a Windows 10.

=> Microsoft OneDrive: più spazio, meno costi

Gli utenti potranno ottenere il meglio delle funzionalità con un abbonamento Office 365 e avranno a disposizione alcune funzionalità Premium, inclusa la capacità di storage online su Microsoft OneDrive con spazio illimitato. La community degli abbonati a Office 365 Home e Office 365 Personal conta oltre 7,1 milioni di utenti e ciascuno può beneficiare di un potenziale di produttività a 360° su qualsiasi device.