iObit Driver Booster 5, PC sempre in forma ed aggiornato

di Filippo Vendrame

Pubblicato 26 Settembre 2017
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

iObit ha rilasciato Driver Booster 5, la nuova versione del suo acclamato software dedicato agli aggiornamenti dei driver dei PC Windows. Tutti i PC Windows necessitano di moltissimi driver per poter funzionare correttamente ed al meglio delle loro possibilità. Trattasi di mini programmi che permettono di far dialogare al meglio l’hardware con il software. Utilizzare driver scorretti o non aggiornati significa, potenzialmente, limitare il funzionamento dell’hardware o non sfruttarlo a dovere.

In alcuni casi significa, anche, andare in contro a possibili problemi di funzionamento. Le famose “schermate blu” di Windows, spesso sono proprio causate dal’utilizzo di driver sbagliati. Tuttavia, esistono centinaia di driver all’interno di un PC Windows ed è difficile per l’utente trovarli tutti e soprattutto verificare se sono aggiornati e dove possibilmente trovare una versione più recente.

Driver Booster, dunque, effettua una scansione del PC Windows confrontando tutti i driver rilevati con il suo vasto archivio, segnalando agli utenti quali sono quelli vecchi ed offrendo il download della versione più recente.

In particolare, il nuovo Driver Booster 5 integra un database con oltre 1 milioni di driver ed il motore di scansione è stato migliorato per offrire maggiore velocità è precisione. Migliorata anche la velocità di scaricamento dei file. Aggiornare i driver, sarà, adesso, più rapido. Presente anche un migliore supporto alle ultime declinazioni di Windows 10.

Per agevolare ulteriormente gli utenti, Driver Booster 5 include anche un’interfaccia rivista e maggiormente fruibile. Presente, come sempre, anche la localizzazione in lingua italiana.

Driver Booster 5 è disponibile al download gratuito da Download.html.it.