Skype arriva su Office Online e OneDrive

di Filippo Vendrame

Pubblicato 11 Marzo 2016
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

Microsoft ha annunciato di aver aggiunto il supporto di Skype ad Office Online ed OneDrive per migliorarne la produttività. Grazie a questa importante novità, tutti coloro che accedono dal browser alle declinazioni online di Word, Excel, PowerPoint e OneNote potranno, adesso, interagire con i loro collegi di lavoro attraverso Skype senza dover installare il client software.

=> Microsoft Office arriva su Skype e Dropbox

Questo significa che l’editing dei documenti e la chat o la chiamata o la videochiamata potranno essere effettuate attraverso un qualsiasi computer connesso alla rete. Trattasi di una novità davvero importante per tutti coloro che lavorano molto fuori casa o fuori dall’ufficio. Si evidenzia, inoltre, che Skype era già da tempo disponibile, invece, per Outlook.com. Microsoft sottolinea, inoltre, che la cronologia di chat effettuata attraverso Skype rimarrà sempre collegata al documento. In questo modo gli utenti potranno sempre avere sotto controllo quanto discusso per la redazione del loro lavoro ed avere la facoltà di riprendere laddove avevano in precedenza interrotto.

=> Microsoft OneDrive: più spazio, meno costi

Gli stessi vantaggi saranno disponibile anche su OneDrive, gli utenti, adesso, potranno accedere al loro account cloud dal web e mentre editano o modificano i loro file potranno comunicare attraverso Skype con amici e colleghi di lavoro. Microsoft, dunque, continua a voler offrire ai suoi utenti servizi di produttività di valore aggiunto, puntando tutto sul cloud, vero cavallo di battaglia del CEO Satya Nadella. Una strada premiata dall’alto gradimento sia degli utenti consumer che di quelli enterprise.