Microsoft Windows 10 pronto al debutto

di Filippo Vendrame

Pubblicato 27 Luglio 2015
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

Microsoft lancia in grande stile Windows 10. La casa di Redmond ha avvisato gli iscritti al programma Windows Insider che la disponibilità al download delle Insider Preview sarà momentaneamente interrotta per preparare i canali di distribuzione che serviranno per rilasciare la versione finale di Windows 10 a tutti gli utenti. Anche le ultime versioni ISO e le chiavi di attivazione delle Insider Preview saranno momentaneamente ritirate.

Nessun timore, comunque, per gli sviluppatori, perché al termine del rilascio di Windows 10, il programma Windows Insider tornerà a funzionare regolarmente come prima. Gli Insider, inoltre, saranno i primi ad ottenere la build finale di Windows 10 ed a loro sarà dato il compito di verificare anche se tutte le procedure di upgrade funzionino correttamente.

Contestualmente, Microsoft ha anche annunciato tutta una serie di iniziative promozionali atte a spingere sulla diffusione di Windows 10. La casa di Redmond organizzerà 13 eventi in tutto il mondo e precisamente nelle città di Sydney, Tokyo, Singapore, Pechino, Nuova Delhi, Dubai, Nairobi, Berlino, Johannesburg, Madrid, Londra, San Paolo e New York dove gli utenti avranno la possibilità di incontrare i membri del team di Microsoft e di toccare con mano tutti i vantaggi di Windows 10.

Infine, Microsoft lancerà una nuova campagna televisiva che inizierà il 29 luglio in tutto il mondo che sottolineerà caratteristiche come Windows Hello ed il nuovo browser Edge.