Listhings, appunti online in condivisione

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 24 Maggio 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

La scrittura sul Web, intesa come possibilità  di prendere veloci appunti online e condividerli in diretta, è un settore che sta facendo passi da gigante.

Listhings è un sito che consente di registrarsi, semplicemente inserendo nome utente e password, e avere subito uno spazio personale a disposizione per poter prendere appunti liberamente.

=> Confronta con le altre app online per PMI

Gli appunti vengono inseriti in schede che ricordano un po' i post-it, e possono essere spostate a piacimento all'interno della pagina, chiamata canvas, oltre che modificate nelle dimensioni e nel testo al loro interno.

Per quest’ultima operazione di possono utilizzare dei comandi da tastiera simili a quelli classici, ma in ogni caso riassunti da una delle annotazioni di prova che si trovano sulla pagina appena si apre. Per aggiungere foto e liste di cose da fare, è possibile utilizzare il “+” in alto a destra. Da qui si possono anche riordinare le schede nello spazio, cliccando su Auto-arrange.

Una funzione interessante è quella che consente di avere più canvas, e poter condividere ciascuno di questi con altri contatti.

Ogni canvas è visualizzabile e selezionabile nel menu in alto, e per essere condiviso con chi si vuole basta semplicemente andare su Share in alto a destra e inserire l’indirizzo desiderato.

Per maggiori informazioni vai al sito Listhings