Prezi U: presentazioni online per l’ICT

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 1 Febbraio 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

Abbiamo già  parlato di Prezi, applicazione online per creare presentazioni che sfuggono alla loro tradizionale definizione di successione di slide essendo qualcosa di più simile a “storie” raccontate all’interno di uno spazio bianco.
Ora è disponibile la versione “accademica” chiamata Prezi U: vi si possono trovare contenuti interessanti per i tipici temi di interesse dei lettori di PMI.it.


In particolare tra quelli legati alla Comunicazione e alla Tecnologia ne abbiamo scovati alcuni interessanti, che qui di seguito linkiamo, tenendo presente che il materiale è chiaramente in continuo aggiornamento:

Social Media Strategy
Facebook Platform: From Social Media to Social Business
Professional Social Networking
Web technologies: an introduction
Twitter and Its Applications

C'è poi una sezione di articoli, con altri approfondimenti ma questa volta in un più tradizionale formato di testo. Inoltre, è presente anche un forum di discussione, per confrontarsi con gli altri utenti.

Per chi volesse anche partecipare con i propri contributi le cose sono un po' più complicate, perché essendo una comunità  accademica per registrarsi bisogna avere un indirizzo riconducibile a una scuola o a un'università . Resta però sempre a disposizione il sito principale, su Prezi.com.