Windows Phone Mango debutterà  in autunno

di Filippo Vendrame

Pubblicato 24 Maggio 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

Il sistema operativo per smartphone Windows Phone 7, ha segnato il prepotente ritorno di Microsoft nel settore dei dispositivi mobili. Con Windows Phone 7.1, nome in codice Mango, Microsoft porterà  ora ben 500 novità  tra cui alcune davvero molto importanti.

Finalmente è ufficiale l’annuncio del prossimo aggiornamento del sistema operativo, che arriverà  per il prossimo autunno, in tempo proprio per festeggiare il suo primo compleanno.

Finora, infatti, nonostante il valore di questo OS, i prodotti Mobile Microsoft non hanno saputo sfondare nel mercato, tanto che Microsoft aveva da subito promesso una rapida evoluzione di Windows Phone 7.

In arrivo il tanto atteso multitasking che utenti e sviluppatori aspettavano da molto tempo e che permetterà  di far compiere a Windows Phone 7 un bel balzo in avanti. Microsoft sottolinea che il multitasking non pregiudicherà  ne le prestazioni dei device, ne il consumo della batteria.

In questa nuova versione debutterà  anche Internet Explorer 9 in versione mobile che si presenta come il più completo browser per dispositivi mobili, permettendo un’esperienza di navigazione sul web pari a quella che si ha su un computer classico.
Modifiche anche nell’interfaccia grafica perché ora i famosi Live Titles potranno essere dinamici auto-aggiornandosi senza il bisogno di riavviare l’applicazione.

In Windows Phone 7.1 Mango troveremo ancora una maggiore integrazione dei social network, una migliore gestione della rubrica e della posta elettronica, e davvero tanto altro.