Windows Phone 7 al debutto: rumors ed anticipazioni

di Filippo Vendrame

Pubblicato 14 Settembre 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

Windows Phone 7, la rivoluzione sta arrivando“, questo in sintesi il nuovo slogan di Microsoft che reclamizza il nuovo Sistema Operativo per smartphone pronto oramai al debutto. Manca infatti davvero poco, perché Windows Phone è stato completato ed è stato ufficialmente rilasciato ai partner Microsoft per la personalizzazione ed installazione sui loro dispositivi mobili. La presentazione è attesa per il prossimo 11 ottobre.

Riuscirà  questa nuova generazione di dispositivi a scalfire il primato di Apple con il suo iPhone e fare breccia nel cuore dei fans di Android? Difficile a dirsi, anche se alcuni analisti profetizzano che sarà  ben difficile che in questo preciso momento un nuovo sistema operativo possa in qualche modo impensierire i due big del settore.

Tra le indiscrezioni sulle nuove funzionalità , il focus è su servizi come “Find my phone” , ossia strumenti accessori per rintracciare il telefono in caso di smarrimento o rimuovere i dati in caso di furto.

Se al debutto ufficiale manca davvero poco, la rete è oramai invasa da mille rumors sui prossimi device Microsoft. Si parla di un nuovo HTC HD 3 con uno schermo da ben 4,5 pollici e di mille altre sofisticazioni.

Ma fortunatamente tra molte ipotesi si fa largo la certezza dell’LG Optimus 7 presentato alla fiera IFA di Berlino. Non si conoscono molti dettagli tecnici, ma si sa che sarà  capace di riprodurre e registrare video in HD e che sarà  dotato di tastiera hardware. Presente l’interessante sistema DLNA che consente di condividere documenti, foto, video… con il semplice tocco di un dito.

L’LG sarà  mosso dall’apprezzato Nvidia Tegra 2 Core da 1GHz.
Appuntamento quindi ad ottobre con il debutto di Windows Phone 7.