Tratto dallo speciale:

Applicazioni online: novità  da Tungle, Creately, TimeBridge e UserVoice

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 4 Marzo 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

Tungle – recensione PMI.it

Tungle ha introdotto un accessorio che rende più semplice la gestione dei propri appuntamenti, in particolare nei casi in cui si vuole mettere a disposizione sul proprio sito un piccolo centro prenotazioni. Grazie al web widget si possono quindi selezionare direttamente i propri orari preferiti, e al gestore del sito arriva automaticamente un’email dove si chiede di confermare l’evento.

Creately – recensione PMI.it

L’applicazione per creare diagrammi e grafici dispone anche di un ricco set di template, cioè modelli da cui partire per i propri lavori. Ultimamente questi ultimi sono stati aggiornati. In particolare quelli dedicati agli organigrammi aziendali, e per i modelli, i cosiddetti mockflow, per la realizzazione di siti web. Creately mette infatti a disposizione una serie di immagini che ben si adattano proprio a questo scopo.

TimeBridge – recensione PMI.it

E’ stata rilasciata una funzionalità  interessante per quanto riguarda l’organizzazione dei propri appuntamenti. MeetWith.Me offre la possibilità  di condividere più semplicemente i propri momenti di disponibilità , atraverso un indirizzo web personalizzato. Inoltre, il servizio ora si integra con LinkedIn, per cui diventa possibile visualizzare il profilo dei partecipanti ad un meeting.

UserVoice – recensione PMI.it

UserVoice ha rimosso i limiti quantitativi legati al numero di massimo di Voters che si possono avere. In pratica, da adesso anche con i piani gratuiti il numero di partecipanti ad un forum creato da noi diventa libero. Resta però il limite, sempre per quanto riguarda il piano tariffario gratuito, di un unico spazio forum creabile.