Tratto dallo speciale:

Applicazioni online: novità  su TimeBridge, MailChimp, Tungle e SlideRocket

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 29 Gennaio 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

TimeBridge – (leggi la recensione PMI.it), ha da poco siglato una partnership con box.net, Evernote e Google Calendar per integrare in parte questi servizi nella propria piattaforma. In particolare, il primo permette di assegnare file provenienti da box.net, il secondo di aggiungere annotazioni che poi andranno a salvarsi su Evernote e il terzo crea un gadget per Google Calendar, che in una colonna laterale ci permetterà  di controllare con un colpo d’occhio le nostre riunioni.

MailChimp – (recensione PMI.it) presenta una novità : è stata rilasciata un’integrazione per sistemi BlackBerry, chiamata MiniChimp. Le funzioni sono limitate, al momento, alla sola visualizzazione delle statistiche relative alle proprie campagne, e si possono visualizzare sia in formato testuale che grafico. Resta ovviamente salva la possibilità  di accedere a MailChimp,servizio completamente online, tramite il browser del proprio cellulare.

Tungle – (recensione PMI.it) ha implementato una nuova funzione per la gestione degli appuntamenti. Si tratta della possibilità  di generare un link da condividere, relativo all’appuntamento che si sta organizzando.
Hanno inoltre invitato tutti gli utilizzatori ad inviare un video o un’immagine simpatica riguardante la propria esperienza con Tungle, che verranno pubblicate sul loro blog.

SlideRocket – (recensione PMI.it) è particolarmente attivo nell’ambito della diffusione di consigli e suggerimenti per ottenere il meglio da una buona presentazione. Da questa sezione del sito ci si può registrare per i diversi seminari proposti, che avvengono periodicamente in diretta. In fondo alla pagina ci sono i link per poter vedere, anche senza essere registrati, le video-presentazioni passate.