Vopium, innovazione tecnologica anche per iPhone

di Noemi Ricci

Pubblicato 2 Luglio 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

Per le imprese che hanno molti contatti all’estero, o i professionisti che necessitano di viaggiare spesso, i costi delle telefonate possono influire pesantemente sul budget aziendale.

Tra le diverse offerte presenti sul mercato vi è quella di una start-up di Copenaghen una soluzione innovativa che consente di risparmiare fino al 90% sui costi della bolletta telefonica, offrendo prezzi accessibili per chiamate e sms dall’estero e all’estero.

Vopium, questo il nome dell’azienda danese, il cui servizio per le chiamate internazionali di telefonia mobile e fissa è disponibile per ora in Europa (anche in Italia), America e Australia.

Come promozione, ai nuovi iscritti Vopium offre 30 minuti di chiamate e 30 SMS gratis per provare il servizio che comunque non prevede alcun canone mensile. Il programma si può scaricare gratuitamente sul proprio cellulare, così che nel momento in cui si effettua una chiamata internazionale, Vopium si occupa di reindirizzarla verso un gateway locale e quindi di raggiungere il destinatario, addebitando la chiamata all’utente al costo di una locale, o anche gratis se si è collegati ad una rete WiFi, sullo stile di Skype.

Nel 2009 Vopium si è aggiudicato l’European Mobile VoIP Technology Innovation Award di Frost & Sullivan che ne ha riconosciuto l’innovazione tecnologica all’interno del proprio settore.
Il premio è una testimonianza di come Vopium sia stato capace di sviluppare e introdurre nuove tecnologie, realizzare una famiglia di prodotti ben progettati e quindi dare un contributo significativo all’industria.

Vopium è disponibile anche per l’Iphone permettendo ai suoi possessori, sempre più numerosi anche a livello aziendale, di effettuare chiamate internazionali o inviare sms a basso costo sia quando in presenza di reti Wi-Fi che in loro assenza, permettendo loro di acquistare il credito direttamente tramite l’iPhone. ricordiamo che Vopium è certificata “Apple ADC Premier Member“.