Web Marketing Manager: figura chiave per le aziende

di Fabrizio Scatena

Pubblicato 6 Aprile 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

Nell'attuale scenario di mercato la figura del web marketing manager sta assumendo un'importanza crescente per le aziende che iniziano a comprendere l'importanza degli strumenti di digital promotion e web marketing .

Nonostante le assunzioni siano bloccate in tutti i settori, anche in quelli ITC, sembrano mancare ancora specialisti con competenze di marketing tradizionale e new media, capitale umano utilissimo per le aziende di qualsiasi settore economico.

Le Università  non sempre sono in grado di seguire i veloci cambiamenti in atto nel sistema produttivo, adeguando opportunamente i programmi didattici per formare figure in grado di gestire i nuovi modelli di business, strettamente dipendenti dalle evoluzioni del web.

A questa situazione risponde il progetto di Marco Corsaro, fondatore di 77Agency, che ha recentemente lanciato il progetto 77Academy, finalizzato a formare nuovi quadri professionali da inserire in aziende che ricercano figure specializzate nell’uso di strumenti digitali e le connesse strategie di management.

Ai corsi di 77Academy partecipano gratuitamente laureati che, dopo un'accurata selezione e formazione, possono iniziare ad operare in aziende di diverse dimensioni, per offrire consulenza strategica, servizi di marketing on-line e la creazione di siti web.

Veri e propri marketing manager in grado di proiettare anche le imprese low tech nei nuovi scenari digitali.