Apple WWDC 2009: attesa su Snow Leopard e iPhone 3.0

di Filippo Vendrame

Pubblicato 29 Maggio 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

Il “Worldwide Developers Conference” da sempre rappresenta uno degli appuntamenti più attesi tra quelli organizzati da Apple durante il quale l’azienda di Cupertino presenta in genere le sue più importanti novità .

E quest’anno c’è davvero molta fibrillazione, perché dall’8 al 12 giugno a San Francisco, Apple dovrebbe annunciare due prodotti tanto attesi: il nuovo iPhone 3.0 e il sistema operativo Snow Leopard.

L’ufficializzazione delle date è arrivata da tempo ed è ancora possibile prenotare i biglietti per partecipare all’evento.

Snow Leopard come sappiamo da tempo, sarà  il futuro sistema operativo di casa Apple, sui cui ruotano speranze e attese di mercato ma anche degli utenti, considerato che le aspettative sulle nnovazioni sono davvero elevate.

Tra le novità  attese, le librerie OpenCL che permetteranno di usufruire della potenza di calcolo della scheda grafica per tutte le applicazioni e non solo per quelle espressamente dedicate alla grafica.

L’attesa di vedere in azione questo nuovo sistema operativo e di sapere quando verrà  messo in commercio è davvero molto alta, sopratutto visto l’imminente arrivo di Windows 7 a cui Snow Leopard si contrappone.

Ma c’è molta fibrillazione anche per la presentazione della nuova generazione dell’iPhone, sopratutto dopo la preview del nuovo firmware 3.0.
Insomma ci sono tutti gli ingredienti per pensare che il Worldwide Developers Conference sarà  davvero un evento importante.