Documents To Go, prima suite Office professionale per iPhone

di Filippo Vendrame

Pubblicato 13 Marzo 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

Una delle grandi mancanze dell’iPhone per un suo pieno utilizzo in ambito business era fino ad oggi l’impossibilità  di disporre di una Suite Office completa.
Un problema presto risolto: a mettervi la parola “fine” ci pensa DataViz nota software house per dispositivi mobili, che ha presentato la neonata Suite Office per iPhone Documents To Go.

Ancora in fase beta, entro 3 mesi dovrebbe poter debuttare ufficialmente: l’annuncio e le prime dimostrazione sono avvenute nel corso del Mobile World Congress di Barcellona.

Le prime impressioni di chi ha potuto sperimentare la soluzione sono molto positive, e il salto rispetto ai surrogati di Word presenti oggi nell’Application Store dell’iPhone è davvero notevole.

Finalmente, dunque, avremo la possibilità  di creare veri file .doc, con tanto di formattazione e inserimento immagini. La suite ovviamente avrà  anche “Excel“, un lettore Pdf e Power Point oltre a molte altre piccole applicazioni (Excel e PowerPoint sono ancora in fase di sviluppo).

La data di rilascio, come abbiamo detto, dovrebbe essere tra maggio e giugno. Mentre sul prezzo abbiamo solo alcuni rumor, che indicano un prezzo abse di circa 90 euro. se così fosse, si tratterebbe di una delle applicazioni per iPhone più costose, ma va detto che la qualità  sicuramente sarà  molto alta come da tradizione DataViz. e una simile suite potrebbe rivelarsi un “must” per i professionisti.