Magic Invoice: fatturazione online per PMI

di Marco Mattioli

Pubblicato 25 Febbraio 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

La fatturazione online è una soluzione che si sta affermando tra professionisti e aziende, merito di semplicità  e versatilità  d’uso.

Magic Invoice è una proposta che va in tale direzione, ponendosi all’attenzione per il costo abbordabile rapportato alle funzionalità  implementate.

Il tool è compatibile con sistemi Windows e Mac e propone un insieme di caratteristiche tipico dei software gestionali tradizionali indirizzati alle PMI.

La semplicità  dell’applicativo si evince già  dalla procedura di configurazione iniziale, la quale guida l’utente nell’impostazione dei parametri principali.

Il programma viene distribuito con due licenze d’uso distinte, rispettivamente free e premium. La versione gratuita consente di gestire una singola utenza e sino a 10 anagrafiche clienti/fornitori e documenti acquisto/vendita.

Include inoltre le opzioni di creazione promemoria, analisi vendite e acquisti, inserimento logo in fattura, esportazione dati e social rating.

La licenza a pagamento viene proposta a 180 euro + IVA anno e rende illimitato il numero di anagrafiche e documenti utilizzabili.

Magic Invoice estende inoltre a tre il numero massimo di utenti ed aggiunge le funzioni di scadenziario pagamenti, gestione prodotti e magazzino in tempo reale.

Entrambi i piani offrono inoltre specifiche di sicurezza (SSL e crittografia) e processi di salvataggio per mettere al sicuro i dati in ambiente cloud.

Una nutrita sezione online contiene FAQ, guide e tutorial video per approfondire la conoscenza del pacchetto.