Gaming: supporto Microsoft agli sviluppatori italiani

di Filippo Vendrame

Pubblicato 27 Gennaio 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

Anche Microsoft Italia ha preso parte all'edizione 2014 del Global Game Jam, il più grande hackaton dedicato allo sviluppo Gaming svoltosi dal 24 al 26 gennaio in contemporanea in 60 Paesi mondiali. In Italia a Catania, Roma, Genova, Torino e Milano. Microsoft Italia, nell’ambito dell’evento milanese al Politecnico di Milano e di quello romano organizzato da Codemotion, ha offerto ai giovani sviluppatori supporto tecnico attraverso i suoi esperti e i Microsoft Student Partner.

Tutti gli sviluppatori hanno potuto lavorare su applicazioni originali nel settore Gaming dando sfoggio della loro creatività . Al termine dell’evento sono stati presentati i lavori svolti e discusse le idee più interessanti. Gabriele Castellani, Technical Evangelist Manager di Microsoft Italia e Pietro Brambati, Technical Evangelist di Microsoft, sono intervenuti rispettivamente a Milano e Roma, parlando di sviluppo e offrendo suggerimenti per sviluppare videogiochi per Windows e Windows Phone.

Inoltre, durante la manifestazione, gli studenti parte del programma Microsoft Student Partner, si sono messi aa disposizione di tutti i giovani per aiutarli a dar forma ai loro progetti attraverso consigli pratici e segreti della piattaforma Microsoft.

Marco Agnoli, Direttore Technical Audience di Microsoft Italia ha fatto il punto sulla partecipazione a quest’iniziativa di Microsoft, azienda che crede molto nel settore videoludico: crediamo moltissimo in occasioni come queste per stimolare la creatività  dei giovani e promuovere la condivisione di esperienze e idee. […] Ci fa piacere contribuire al buon esito di questo evento offrendo consigli utili e supporto tecnico a tutti coloro che si cimenteranno nella realizzazione di un videogame.