Tratto dallo speciale:

Logistica Amazon: e-commerce più semplice per le PMI

di Filippo Vendrame

Pubblicato 28 Gennaio 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

Amazon ha registrato nell’ultimo anno tassi di vendita da record, con più di un miliardo di articoli ordinati a livello globale per un valore di decine di miliardi. I venditori del marketplace hanno incrementato del 65% l'utilizzo della Logistica di Amazon, servizio di cui possono avvalersi per le spedizioni dei prodotti così effettuati direttamente da Amazon, con tutti vantaggi di Amazon Prime come la spedizione gratuita.

Il Marketplace di Amazon conta più di 2 milioni di venditori a livello globale. Durante il Cyber ​​Monday, per fare un esempio, sono stati ordinati articoli con una crescita del 50% rispetto all'anno precedente. Peter Faricy, vicepresidente del Marketplace di Amazon, su questo importante risultato ha dichiarato: È stato un anno incredibile per i venditori Marketplace, che comprendono marchi importanti e aziende di ogni dimensione che vendono i propri prodotti su Amazon. I nostri clienti ci hanno fatto sapere che apprezzano le centinaia di milioni di prodotti offerti dai venditori Marketplace, dall'abbigliamento a una vasta gamma di articoli di elettronica.

Il nostro obiettivo quotidiano è quello di rendere la vendita su Amazon il più semplice possibile. Con la Logistica di Amazon diamo a tutti i venditori Marketplace la possibilità  di immagazzinare i propri prodotti all'interno della nella nostra rete di centri di distribuzione. Questo ha rappresentato un punto di svolta per i venditori perché i loro articoli possono essere offerti con tutti i vantaggi Prime: questo aumenta le loro vendite e i clienti possono beneficiare di una maggior selezione di prodotti Prime.

Un boom anche in Italia dove Amazon permette a molte aziende di incrementare il proprio business, nonostante la crisi economica corrente.