Server dedicati, ecco la nuova offerta Aruba

di Francesca Vinciarelli

2 Aprile 2015 11:51

Aruba rinnova l’offerta legata ai server dedicati, puntando su prestazioni e affidabilità.

Aruba accompagna le aziende che hanno bisogno di server dedicati lanciando una nuova offerta tecnica e commerciale. Si tratta di un’offerta basata su un nuovo parco hardware di ultima generazione e su caratteristiche tecniche di maggiore rilievo, tra cui un aumento della RAM e delle prestazioni dei dischi. In questo modo la soluzione Aruba potrà supportare tutte quelle attività che hanno necessità di elevate performance, tra cui applicazioni avanzate o qualsivoglia hosting di siti statici e dinamici.

=> Server dedicati Aruba: PMI proprietarie

In funzione delle esigenze specifiche, sarà possibile scegliere la proposta Basic, Standard o Professional. In generale tutte prevedono comunque un servizio di assistenza attiva 24h e 7×7, mentre le ultime due si distinguono per la possibilità di attivare il servizio Managed, ovvero un servizio di assistenza sistemistica completa lungo tutto l’arco di vita del server.

Basic

Tornando alle linee commerciali, la serie Basic rappresenta la scelta più economica, con una spesa di 15 euro al mese più IVA.

Standard

La successiva, la serie Standard, presenta maggiori capacità in termini di potenza di elaborazione e memoria, basata su hardware Dell PowerEdge R220 di ultima generazione. Il costo in questo caso parte da 59 euro al mese più IVA, ma consente di disporre di dischi RAID, sistema operativo Windows o Linux, accesso remoto, connettività Internet con anda “Flat” 100 Mb/s (garantiti 100%) oppure banda 1 Gb/s con 25 TB di traffico mensile incluso.

Professional

Infine, la serie Professional da 99 euro al mese più IVA, che si adatta alle esigenze più importanti, come infrastrutture complesse e scalabili per applicazioni avanzate. L’hardware Dell PowerEdge può essere richiesto dalla tipologia R420 a quella R720XD, con funzionalità di continuità operativa, scalabilità, espansione in termini di risorse hardware e massima sicurezza.