Banda larga e digital divide: accordo in Piemonte

di Teresa Barone

5 Dicembre 2013 09:15

Intesa per la diffusione della banda larga in Piemonte colmando il digital divide che caratterizza ancora un numero notevole di imprese.

Unioncamere Piemonte, Anci Piemonte ed Eutelsat Italia sigleranno a breve un accordo per favorire la diffusione della banda larga nelle zone della regione caratterizzate ancora da un ampio digital divide: l’intesa ha il fine di offrire nuove opportunità di crescita e sviluppo alle imprese del territorio, in particolare per favorire la competitività delle attività imprenditoriali ubicate proprio nelle aree meno tecnologiche.
Con la banda larga infatti, le PMI potranno potenziare competitività e opportunità di business, attrarre investimenti e promuovere nuova occupazione, oltre a sfruttare canali di comunicazione semplificati per interagire sia con i cittadini sia con la PA. La firma dell’accordo è prevista per sabato 7 dicembre alla presenza di Ferruccio Dardanello, Presidente Unioncamere Piemonte, Piero Fassino, Presidente Anci Piemonte, Renato Farina, Amministratore Delegato Eutelsat Italia. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte)