Tratto dallo speciale:

HP amplia le soluzioni per il Cloud Computing

di Francesca Vinciarelli

26 Febbraio 2013 08:00

Cloud Computing: HP rinnova i programmi per i Partner: GIS e VAR potranno ampliare i propri business e supportare i clienti aziendali nella migrazione sulla Nuvola.

Il Cloud Computing inizia a farsi largo tra imprese e PMI, grazie a soluzioni su misura che i rivenditori in tutta Italia riescono oggi a proporre per fare loro apprezzare i vantaggi in termini di costi, e superando le reticenze su affidabilità e sicurezza.

Tra le aziende che più stanno puntando sul Cloud c’è HP, che ha da poco ampliato la famiglia HP Cloud Builder con due nuovi programmi e l’offerta HP Cloud Services con tre nuove soluzioni Saas, volte ad accelerare il time-to-value e a semplificare l’implementazione della tecnologia.

=> Leggi come HP porta le imprese sulla Nuvola

HP Cloud Builder

Le novità di HP Cloud Builder, sono parte integrante della strategia Converged Cloud di HP e «permettono ai Global System Integrator (GIS) e ai Value-Added Reseller (VAR) di offrire ai clienti un modello di delivery ibrido trasversale agli ambienti cloud privati, managed e pubblici», come spiega la stessa HP.

=> Scopri le migliori offerte per il Cloud Computing

L’idea è quella di aiutare i partner HP ad ottenere il know how necessario a soddisfare le richieste dei clienti enterprise interessati a sfruttare il cloud pubblico e a supportarli nella transizione rapida e affidabile verso la Nuvola. Questo permetterà a GIS e VAR di ampliare il proprio business attraverso la distribuzione dei Servizi Cloud.

A tale scopo HP metterà a disposizione dei propri partner personale specializzato e avvierà iniziative di formazione. Gli iscritti al programma potranno inoltre accedere ad ambienti di testing del Cloud dedicati, alle iniziative di co-branding e go-to market congiunte che verranno attivate.

Dalla prossima estate, inoltre, HP amplierà il programma con un programma di riconoscimenti per i partner di canale che rivendono HP Cloud Services.

HP Cloud Services

Aggiornate le versioni private beta “as-a-service” di:

  • HP Cloud Monitoring monitora e identifica in anticipo potenziali problemi,
  • HP Cloud DNS ottimizza il servizio DNS, agevolando il lavoro degli sviluppatori,
  • HP Cloud Load Balancer bilancia il carico sui server ottimizzando i tempi di risposta dell’applicazione.

_____________

Per maggiori informazioni vai al sito dedicato ad HP Cloud Services e a quello sulle opportunità di partnership per HP Cloud Services