INAZ Mobile Term: rilevazione presenze GPS su smartphone

di Alessandra Gualtieri

15 Dicembre 2009 14:30

Per i dipendenti in mobilità, INAZ lancia un sistema mobile GPS di rilevazione delle presenze via satellite: Mobile Term vigilerà sui fuori sede!

Amministrazione e gestione del personale anche in mobilità? Ci ha pensato INAZ, che ha annunciato il lancio di un nuovo sistema per la rilevazione satellitare delle presenze: basta uno smartphone con GPS integrato e il gioco è fatto!

INAZ Mobile Term è pensato per le aziende con dipendenti e collaboratori abitualmente attivi fuori sede.

Per gestire il personale che opera in trasferta o presso clienti, ad esempio, l’originale soluzione INAZ propone un sistema interoperabile con qualunque smartphone aziendale con Windows Mobile da 5.0 in su e di posizionamento satellitare, utilizzabile anche in esterno al cellulare.

Come funziona? Semplicissimo: INAZ Mobile Term rileva la posizione del dipendente e il dipendente stesso può così comunicare i propri dati di presenza (orario e localizzazione) direttamente sul luogo di lavoro, presso il server aziendale, tramite l’applicativo Presenze.web di INAZ.

In alternativa, basta effettuare una chiamata senza risposta per avviare il trasferimento protetto dei dati, configurando in piena autonomia la cadenza temporale desiderata e con un sistema totalmente automatico.

Un’idea interessante anche per il Telelavoro?!