Contact Center Cloud per le Pmi

di Alessandra Gualtieri

6 Ottobre 2009 17:00

Entro pochi mesi, le piccole e medie imprese che gestiscono call center e attività post-vendita potranno disporre di una soluzione unificata di CRM on demand e servizi TLC convergenti

CRM on demand e Comunicazione Unificata per le Pmi in una soluzione unica e integrata: ci hanno pensato Salesforce.com e Cisco, che hanno preannunciato alle piccole e medie imprese l’arrivo a marzo 2010 di “Customer Interaction Cloud“.

Per ottenere un prodotto unico, Salesforce ha integrato il proprio Service Cloud 2 con la soluzione VoIP Unified Contact Center di Cisco.

Il target finale della “Customer Interaction Cloud” è l’azienda con un massimo di 300 impiegati, operanti per lo più in attività di vendita o come operatori call center.

La suite di ultima generazione sfrutta le tecnologie 2.0 per raccogliere informazioni (comprese quelle da social network, forum e blog) da integrare ai CRM dai contact center ad esempio, per potenziarne il servizio finale offerto ai clienti.

Un esempio? con il click-to-dial si può telefonare a partire dall’interfaccia, con un semplice click sul display, senza perdite di tempo, rispondendo alle esigenze di molte Pmi di chiedono CRM e TLC integrati.