Soluzioni di networking per il business

Due società, Siemens e Nortel, hanno deciso di lanciare nuove soluzioni di networking con l'obiettivo di colpire l'utenza business

Rivolgersi agli utenti business con nuove soluzioni wireless LAN: è questa l’idea che ha portato due società del settore networking ad introdurre alcune innovazioni nei loro prodotti.




Si tratta di Siemens Communications e Nortel Networks che hanno annunciato rispettivamente la disponibilità di HiPath MobileConnect e Wireless LAN 2300 Series versione 5.0.


Per quanto riguarda il prodotto di Siemens, si tratta di una soluzione che, secondo quanto dichiarato dalla società, dovrebbe consentire alle imprese di comunicare e collaborare su diverse applicazioni e diversi network, attraverso il supporto alle chiamate dual-mode, ossia un protocollo basato sul GSM che permette ad un dispositivo mobile di effettuare, in modalità contemporanea, comunicazione voce e trasmissione di dati.


HiPath MobileConnect lavora contemporaneamente con uno switch IP-PBX (Internet Protocol – Private Branch eXchange) e una rete wireless LAN per permettere di stabilire, attraverso una singola applicazione mobile, una comunicazione tra la rete WLAN e le reti cellulari.


Nortel ha, invece, annunciato delle novità nell’ultima versione del suo switch Wireless LAN 2300. La versione 5.0, in particolare, dovrebbe avere capacità vocali, un sistema di tracciamento della locazione e modalità avanzate per la gestione della sicurezza.

X
Se vuoi aggiornamenti su Soluzioni di networking per il business

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy