Siglato un accordo per la sicurezza delle PMI

di Marianna Di Iorio

20 Febbraio 2007 17:10

F-Secure, BT Italia e Infinito.it siglano un accordo per fornire alle piccole e medie imprese una soluzione per la sicurezza concepita come un servizio

F-Secure, Infinito.it e BT Italia hanno siglato un accordo per fornire prodotti per la sicurezza alle piccole e medie imprese italiane.

«L’accordo con BT Italia e la collaborazione con Infinito.it sono per noi di grande rilevanza sia per il prestigio dei partner sia perchè ci consentono di compiere un ulteriore passo nel rafforzamento della nostra posizione nella fornitura della sicurezza come servizio», così commenta la partnership raggiunta il Vice Presidente della divisione Service Provider di F-Secure, Kalle Korpi.

Frutto dell’accordo è una nuova soluzione per la sicurezza che mette a disposizione strumenti per i PC aziendali gestiti centralmente. VipSecure è il nome del servizio che ha l’obiettivo di rivolgersi, secondo quanto si legge nel comunicato stampa ufficiale, alle PMI che spesso non hanno sufficienti risorse IT interne che possano gestire la sicurezza.

La nuova soluzione, distribuita come un servizio, dovrebbe, quindi, poter permettere alle piccole e medie imprese di superare gli ostacoli legati alla manutenzione e agli aggiornamenti degli strumenti di protezione.

Manuel Orozco, Amministratore Delegato di Infinito, descrive la nuova soluzione, affermando che «i nostri servizi di comunicazione e marketing, uniti all’ottima tecnologia software di F-Secure e all’infrastruttura tecnica e ai servizi di BT Italia, consentiranno alle PMI di concentrarsi sullo sviluppo dell’attività anzichè preoccuparsi della sicurezza».