Tratto dallo speciale:

L’infrastruttura sicura di Naquadria

di Anna Fabi

Pubblicato 13 Ottobre 2017
Aggiornato 19 Ottobre 2017 09:36

A SMAU le innovazioni Naquadria: soluzioni e servizi, datacenter e iniziative sul territorio per garantire un'infrastruttura aziendale a prova di sicurezza.

naquadria_smau2017

Naquadria – Solution Provider che dispone di un datacenter di proprietà realizzato seguendo lo standard TIER3 e certificato ISO 27001 – partecipa a SMAU Milano 2017 dal 24 al 26 ottobre presentando al pubblico il proprio servizio e le iniziative avviate sul territorio, grazie alla presenza dell’IT architect.

Sarà allestito uno stand interattivo per consentire a tutti gli interessati di scoprire come è stato costruito il datacenter di Piacenza.

=> Speciale SMAU

Naquadria propone di cercare e trovare la migliore soluzione informatica per proteggere il business dei clienti, permettendo di sviluppare i propri progetti in un’infrastruttura sicura.

Tra i progetti intrapresi:

  • Applicazione Arturo, vincitrice del premio Innovazione SMAU 2016: un’app per prevenire i rischi causati dalle alluvioni, allertando autorità e cittadini;
  • Anagrafe delle telecamere in uso dalla Prefettura di Piacenza: software che mappa tutte le telecamere del territorio;
  • Internet Exchange a Piacenza per agevolare l’interconnessione tra gli Internet Service Provider che operano nel territorio e i servizi erogati nel datacenter di Naquadria.

SMAU

Nel corso di SMAU Milano sarà possibile usufruire, su prenotazione, di una consulenza gratuita sull’ottimizzazione dell’infrastruttura informatica della propria azienda.

PMI.it è media partner per SMAU Milano 2017 (ingresso gratuito per i lettori di PMI.it, previa registrazione online).