Cremona Smart Land

Eventi, servizi, dibattiti per lanciare il progetto Cremona Smart Land e promuovere innovazione sul territorio e rilanciare l' agricoltura.

Innovazione

Favorire la diffusione di conoscenze e tecnologie avanzate in ottica Smart City in un territorio caratterizzato prevalentemente da attività agricole: questo il fine del progetto “Cremona Smart Land” promosso dalle amministrazioni  locali, dal Politecnico di Milano (Osservatorio Smart Agri Food), Linea Group Holding e Linea Com , imprese e aziende agricole della Provincia in collaborazione con le Camere di Commercio di Cremona e Mantova.

=> Alberghi green: focus in Lombardia 

Eventi

Sabato 10 giugno segerà una data importante per la città lombarda: sarà inaugurato il Polo Tecnologico del CRIT (Cremona Information Technology composto principalmente da MailUp, Microdata e Linea Com), si terrà la prima Tec Night a Cremona e Forum PA, A2A Smart City e LineaCom avviernno un confronto in tema di Smart Land.

Servizi

Il progetto si propone di favorire le innovazioni digitali nelle provincie italiana a vocazione agricola, pronte a trasformare la filiera agricola e agro-alimentare attraverso l’unione di competenze specifiche (economico-gestionali, tecnologiche, agronomiche). Linea Com ha promosso un’offerta di servizi per lo Smart Agri Food basata su tre punti chiave: Monitoraggio IOT, Droni e Data Analysis.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia

X
Se vuoi aggiornamenti su Cremona Smart Land

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy