Milano prima in Italia per innovazione

Milano tra le città più innovative a livello mondiale: a livello nazionale supera Roma e Torino.


Milano è la città più smart di tutta la penisola, scalando la classifica nazionale e guadagnando nove posizioni in un anno. A livello mondiale rientra nel 10% delle realtà urbane più innovative. Sono dati resi noti dalla Camera di Commercio del capoluogo lombardo e relativi al 2thinknow Innovation Cities™ Index 2015.

=> Milano Smart City: Linee Guida

Milano Smart City

Milano si trova al 49esimo posto di questa graduatoria. Tra i criteri presi in considerazione per stilare la classifica compaiono: dati culturali, infrastrutture umane e networked markets. Se ne è parlato recentemente in occasione del convegno “Ecosistema digitale E015: collaborare, condividere, competere” tenutosi in Regione.

«L’ecosistema digitale E015 è un lascito di Expo, non immateriale ma molto concreto. Regione Lombardia ha deciso di promuoverlo coinvolgendo sempre più soggetti e sviluppando nuove applicazioni.»

Queste le parole del vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Industrializzazione delle imprese Fabrizio Sala. Tra le prime cento città innovative compare anche Roma al 58esimo posto, mentre troviamo Torino a poca distanza, al 104esimo posto.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia

X
Se vuoi aggiornamenti su Milano prima in Italia per innovazione

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy