Anche Norman ha deciso di supportare Vista

di Marianna Di Iorio

10 Gennaio 2007 16:48

Norman, azienda che si occupa della protezione dei dati in rete, ha annuciato la distribuzione della versione 5.90 di Norman Virus Control compatibile con Windows Vista

Diverse organizzazioni, tra cui Sophos e CA, hanno già lanciato prodotti in grado di supportare Windows Vista. Ora anche Norman, azienda che opera nel settore della sicurezza dei dati, ha annunciato la versione per Windows Vista del suo software per la protezione contro i virus.

Secondo quanto si legge nel comunicato stampa, la versione 5.90 di Norman Virus Control (NVC) ha un nuovo motore di scansione che utilizza una quantità di memoria inferiore rispetto ai prodotti precedenti. Le nuove funzionalità eliminano la necessità di riavviare il computer dopo che sono state apportate piccole modifiche.

Inoltre, la tecnologia utilizzata, che prende il nome di SandBox, protegge da software nocivi grazie alla rilevazione di malware nuovi e sconosciuti: i messaggi di posta elettronica vengono analizzati prima che raggiungano la casella di posta dell’utente e i download effettuati dai client di Istant Messaging vengono analizzati prima che il virus possa colpire l’utente.

Il prodotto si allinea con le esigenze delle imprese con pochi dipendenti in quanto è distribuito per singolo utente.